FOCUS: Regine della Dama in gara per lo scudetto
LATINA – La città di Latina ospita nel week-end (11-12 giugno) il campionato italiano femminile di Dama, per le specialità sulle 64 caselle (dama italiana) e sulle 100 caselle (dama internazionale).
In gara il top delle campionesse italiane del gioco della Dama, con giocatrici di tutte le età e da tutta la Penisola, a dimostrazione della grande diffusione del gioco nel nostro Paese. Oltre a Trieste, Udine, Lecce, Reggio Calabria e ovviamente a Latina, sono rappresentate Bergamo, Treviso, Macerata, Napoli e Velletri.
Ecco l’elenco completo delle partecipanti.
Da Trieste: Francesca De Santis
Da Dignano (Ud): Viviana Moretto
Da Monfumo (Tv) : Sofia Paldolfo
Da Lurano (Bg): Elisa Bosco
Da Castel Raimondo (Mc): Maria Cavallaro
Da Velletri (Rm): Sara Habilaj
Da Latina ‘Dama Club’: Giorgia Senesi, Kinga e Gaia Milanowska, Bellita Dottor di Borgo Grappa.
Da Latina club ‘La Fortezza’ : Linda Piccinini, Margherita Aielli.
Da San Giorgio a Cremano (Na): Maria De Martino
Da Surbo (Le): Rebecca Murra
Da Reggio Calabria: Giovanna Focà, Viola e Vittoria Giorgia Coppolino
A sugellare la due giorni di gare ‘in rosa’, l’iniziativa del Coordinamento femminile Fid, sul tema ‘L’impegno delle donne nella dama’, in programma venerdì sera, 11 giugno, alle 21.30
Si gioca a Latina (LT) presso l’Hotel, s.s. 156 di via dei Monti Lepini. Durante il campionato verrà applicato il Protocollo di regolamentazione emergenziale nella pratica dello Sport della Dama (fonte: da comunicato FID)
Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto Regine della Dama in gara per lo scudetto