FOCUS: Coppa Italia di Kumite Under 16
OSTIA – Al PalaPellicone c’è Coppa Italia di Kumite Under 16. Che cos’è il Kumite? Non è che il momento di confronto fra due avversari che non ha la mera finalità dell’abbattere il proprio contendente ma piuttosto quella di una crescita “mentale” all’interno di questa arte nel confronto medesimo. Così vuole il significato dello stesso termine giapponese composto da “kumi”, ovvero “mettere insieme” e “ti” “mano”. Tutto ciò è alla base del Karate e del Karate-dō che ne racchiude l’aspetto filosofale.
Nello specifico il 12 ed il 13 giugno si affronteranno secondo queste tradizioni 336 ragazzi suddivisi per 8 diverse categorie di peso sia per quanto concerne la sezione femminile, sia per quella maschile. A chi andrà tra loro il titolo nazionale dunque? La partita in tal senso aperta.. le sentenze si avranno sui tatami del palazzetto laziale.
JUDO, FINALE NAZIONALE JUNIORES
VELETRI – Nelle stesse due giornate ma a Velletri nella sede del Palasport Bandinelli la categoria Juniores è pronta a sfidarsi per la conquista del titoli Nazionali.
Nello specifico si ritroveranno 297 judoka di 117 club da tutto il territorio.
A Lignano Sabbiadoro invece ma il 19 ed il 20 giugno si svolgerà l’atto concusivo stagionale della classe Seniores.
Al PalaPellicone c’è Coppa Italia di Kumite Under 16. Che cos’è il Kumite? Non è che il momento di confronto fra due avversari che non ha la mera finalità dell’abattere il proprio contendente ma piuttosto quella di una crescita crescita “mentale al’interno di questa arte. Così vuole il significato dello stesso termine giapponese composto da kumi, ovver “mettere insieme” e ti “mano”. Tutto ciò è alla base del karate e del karate-dō che racchiude l’aspetto filosofale. Al PalaPellicone c’è Coppa Italia di Kumite Under 16. Che cos’è il Kumite? Non è che il momento di confronto fra due avversari che non ha la mera finalità dell’abattere il proprio contendente ma piuttosto quella di una crescita crescita “mentale al’interno di questa arte. Così vuole il significato dello stesso termine giapponese composto da kumi, ovver “mettere insieme” e ti “mano”. Tutto ciò è alla base del karate e del karate-dō che racchiude l’aspetto filosofale. Nello specifico il 12 ed il 13 giugno si affronteranno secondo queste tradizioni 336 ragazzi suddivisi per 8 diverse categorie di peso sia per quanto conrne la sezione femminile, sia per quella maschile.
Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16Coppa Italia di Kumite Under 16Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16 Coppa Italia di Kumite Under 16