BUDONI – E anche negli scacchi un magnifico risultato azzurro: il milanese (ma romano di origini, nato l’8 giugno 1963) Fabrizio Bellia ha vinto – lo scorso 4 ottobre – il Campionato Europeo Seniores giocato a Budoni in Sardegna, nella sezione 50-64 anni.
Ha concluso imbattuto, con 6 vittorie e tre pareggi, fino all’ultimo incalzato dal tedesco Bischoff e dall’ungherese Krizsany, secondi ex aquo a mezza lunghezza.
Una vittoria storica: è la prima volta che un italiano vince l’Europeo seniores.
Ricordiamo che Fabrizio è il CT della nazionale femminile italiana di scacchi e da anni è tesserato per il circolo ‘Famiglia Legnanese’ di Legnano (Mi).
…
BUDONI – E anche negli scacchi un magnifico risultato azzurro: il milanese (ma romano di origini, nato l’8 giugno 1963) Fabrizio Bellia ha vinto oggi il Campionato Europeo Seniores giocato a Budoni in Sardegna, nella sezione 50-64 anni. Ha concluso imbattuto, con 6 vittorie e tre pareggi, fino all’ultimo incalzato dal tedesco Bischoff e dall’ungherese Krizsany, secondi ex aquo a mezza lunghezza. Una vittoria storica: è la prima volta che un italiano vince l’Europeo seniores. Ricordiamo che Fabrizio è il CT della nazionale femminile italiana di scacchi e da anni è tesserato per il circolo ‘Famiglia Legnanese’ di Legnano (Mi). BUDONI – E anche negli scacchi un magnifico risultato azzurro: il milanese (ma romano di origini, nato l’8 giugno 1963) Fabrizio Bellia ha vinto oggi il Campionato Europeo Seniores giocato a Budoni in Sardegna, nella sezione 50-64 anni. Ha concluso imbattuto, con 6 vittorie e tre pareggi, fino all’ultimo incalzato dal tedesco Bischoff e dall’ungherese Krizsany, secondi ex aquo a mezza lunghezza. Una vittoria storica: è la prima volta che un italiano vince l’Europeo seniores. Ricordiamo che Fabrizio è il CT della nazionale femminile italiana di scacchi e da anni è tesserato per il circolo ‘Famiglia Legnanese’ di Legnano (Mi).