CANTALUPA (TO) – Il Palazzetto dello Sport di Cantalupa sarà teatro, il 7 e 8 dicembre prossimo, della 12a edizione della Coppa Italia Centri Giovanili 2014 di tiro con l’arco, manifestazione giovanile a squadre organizzata dalla FITARCO.
Come riportato dal comunciato apparso sul sito della stessa Federazione italiana di tiro con l’arco www.fitarco-italia.org, l’evento servirà anche per raccogliere fondi in favore del Centro Ustioni dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, con l’iniziativa associata intitolata “Un Babbo Natale in Forma”, dell’associazione FORMA Onlus.
All’incontro sono intervenuti il sindaco di Cantalupa Giustino Bello, il presidente del CONI Regionale Piemonte e assessore allo sport della Provincia di Torino Gianfranco Porqueddu, il presidente della FITARCO Mario Scarzella e il presidente del Comitato Regionale Piemonte della FITARCO Odilia Coccato insieme a Caterina Balestro, presidente del Sentiero Selvaggio di Venaria Reale, società organizzatrice dell’evento.
In occasione della conferenza stampa di presentazione del 2 dicembre scorso – sempre secondo quanto riportato dal comunicato sul sito FITARCO www.fitarco-italia.org, il presidente federale Mario Scarzella avrebbe dichiarato che la Coppa Italia Centri Giovanili è “un evento molto sentito dalle società arcieristiche italiane. Il tiro con l’arco è per natura uno sport individuale, ma in questa occasione si trasforma in un evento a squadre con molto tifo e sostegno da parte delle singole società. E’ una gara con numeri di partecipazione importanti, ma è anche la più bella a livello giovanile, con le migliori sedici rappresentative d’Italia che si sono qualificate.”