VERONA – Mancano poche ore alla prossima edizione della Paluani Christmas Run la corsa non competitiva organizzata da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona. Appuntamento per domenica 14 dicembre 2014 alle ore 10 in Piazza Bra per questa corsa benefica da 5 o 10km da compiere a passo libero e adatta a tutta la famiglia, bambini compresi.
Sarà una domenica di sport e di divertimento ma anche soprattutto di solidarietà perché anche quest’anno parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza al reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Borgo Trento guidata dal dr. Paolo Biban.
L’anno scorso era stato consegnato un importo di 6mila euro, quest’anno il Comitato Organizzatore ha come obbiettivo l’acquisto di un macchinario di ancor maggior valore che sarà consegnato al prof Paolo Biban presso il suo reparto. Obiettivo che non mancheremo, merito dei veronesi che si stanno iscrivendo a migliaia. Come accaduto in ottobre con la Last 10, la corsa benefica abbinata alla Veronamarathon che ha visto al via oltre 5mila person anche la Paluani Christmas Run ed il suo significativo e toccante messaggio solidale, sta entrando sempre di più nel cuore della città.
Ma non solo. Non è tutto qui. Perché nei 1300 partecipanti iscritti fino ad oggi, più del doppio rispetto all’inizio dicembre 2013 e che diverranno diverse migliaia nel totale, ci sono anche centinaia di ‘Babbo Natale’ che arrivano oltre che da tutto il Veneto anche da Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.
Sarà una domenica speciale quella che si vivrà in piazza Brà, un perfetto mix fatto di sorrisi, sport, solidarietà, turismo con le bellezze artistiche della nostra città ed acquisti natalizi con i negozi del centro.
Ufficio stampa Chrsitmas Run Verona