LANCIANO – Primo di 71: questo il risultato ottenuto dal Circolo Tennis Lanciano, in base a quanto riportato nel comunicato apparso sul sito del Comitato regionale abruzzese della Federazione italiana Tennis (FIT) www.federtennis.it/abruzzo. Il Trofeo Abruzzo 2014 va quindi al sodalizio frentano, che nella speciale classifica stilata dalla Federtennis regionale ha preceduto il CT di Pescara, secondo, e il CT L’Aquila, terzo.
Il merito della vittoria va principalmente agli ottimi risultati ottenuti dalle giovanili del circolo di Lanciano, che può fregiarsi – unico circolo in Abruzzo – del titolo di Top School FIT. Nell’economia del successo sono stati comunque importanti anche la finale playoff di serie a2 (persa contro il Selva Alta di Vigevano) e il titolo regionale della serie C femminile.
“E’ un riconoscimento che ci onora e ci ripaga di tanto impegno, soprattutto per quanto riguarda l’attività giovanile” avrebbe dichiarato il presidente del CT Lanciano Giancarlo Staniscia. A fargli eco, il Tecnico Nazionale Lello Di Loreto, che avrebbe detto: “Questo risultato è frutto del lavoro di tante persone, professionisti e volontari, che hanno dedicato il loro tempo al CT Lanciano. Un ringraziamento speciale va a tutti gli allievi dell’Accademia, ai loro genitori, allo staff tecnico e al presidente che ci permette di lavorare con serenità e armonia”.