MILANO – Ecco tutto quello che è successo nei campionati amatoriali Sportland questa settimana. In più, in esclusiva su SportSmall.it, i Top Players of the week. A seguire il resoconto generale su tutti i gironi.
CALCIO A 11
Bossetti Marco (Athletic Village) fondamentale nella vittoria contro Infront che vale il primato solitario
Sirena Alessandro (Resaka) tripletta nella vittoria su AC Tua
Conti Salvatore (UCB Lions) tripletta contro i MIB nel roboante 7-1
CALCIO A 7
Solerio Alessandro (Equipe Siano) 2 gol spettacolari nel big match
Bellotta Gaetano (CC Concilio) 8 gol e trascina la squadra al titolo di campione d’inverno
Reale Alberto (Gioco Digitale) la sua squadra ha giocato in 6 contro 7 e per più di un tempo è riuscito a tenere il risultato in parità facendo più miracoli.
Questa settimana il Campionato di CALCIO A 5 non si è giocato.
CALCIO A 11: Ieri sera si è conclusa l’undicesima giornata, che ha archiviato il girone di andata.
In Serie A, il Gruppo Gorla chiude il girone al primo posto con 4 punti di lunghezza sui campioni in carica dell’Hsm. Ieri sera i Warriors si sono imposti sul fanalino Don Team e si posizionano al quarto posto. Sarà un girone avvincente e si lotterà fino alle fiine per definire i 6 posti play off. Anche nelle zone di bassa classifica si lotterà per decretare le ultime 3 formazioni che retrocederanno, i Maxim Team terz’ultimi a quota 9 punti, sono solo a 2 lunghezze dalla New Speed ed a 3 punti dall’Iron Team.
Nel Girone Elite l’Atheltic Village festeggia il Natale con un primo posto frutto di 9 successi, ma il Trezzano Club tiene il passo ed insegue a due lunghezze. Anche in questo girone si lotterà per gli altri due posti play off, dove sono raccolte diverse formazioni a pochi punti di distanza.
Nel Girone B, i GoKick.org con i tre punti ottenuti ieri vincendo sul campo del Patatinaikos, agganciano in vetta l’Aimb a quota 25 punti. I Micky Team inseguono a soli 2 punti e la Commenda dopo una partenza in sordina, sono quarti a quota 22 punti.
Infine nel girone C, il Deportivo Aperitivo, allunga ancora in classifica, dopo il pareggio di ieri sera dei Tiki Taka (1-1 con la Vecchia Guardia) ed ora sono 4 punti di vantaggio sugli Ucb Lions che ieri sera si sono imposti per 7-1 sui Men In Black.
CALCIO A 7: Nel big-match dell’ultima di andata della Serie A Equipe Siano sconfigge 6-4 Twin Style e conquista il titolo d’inverno a punteggio pieno, con 9 vittorie in 9 gare giocate. Approfitta del passo falso del Twin Style l’U.S. Vighignolo che in casa supera 4-1 Young Old People e aggancia la squadra di Mastrogiacomo al secondo posto in classifica. A seguire troviamo i Tettenham che espugnano il campo dei Colchoneros vincendo 9-5. Vittorie anche per El Puma Team e per Milano Pirates che superano rispettivamente Aumm Aumm (6-4) e Autosalone Testori (5-2).
Nel Girone A viaggia in solitaria il CC Concilio che asfalta per 14-0 i malcapitati Folbàll Milan e diventa campione d’inverno. Non mollano il colpo Get Fit Cenisio e Tabaccheria il Vincente che vincono rispettivamente 5-0 con Rubio Style e 5-1 con Gruppo Buco. Waikiki supera solo di misura il Quarto Ovest per 4-3.
Nell’ultima di andata della serie B girone B Open di calcio a 7, Evolution Team s’impone 7-4 su Gioco Digitale, che disputa tutta la gara con soli 6 effettivi. AC Chignotex espugna il campo dei Giornalisti Milano vincendo per 7-2.
LP Milano parte bene portandosi in vantaggio su Valsesia poi troppe distrazioni permettono alla formazione di Battimelli di chiudere con un sonoro 6-2. 4Play inanella la terza vittoria consecutiva ai danni di We Are Social per 6-4. Bad Wasps si laurea regina d’inverno vincendo 4-2 con i Latin Lovers.
Nel girone C chiudono l’andata appaiate Dacia/Moldova e Lambrangeles che superano rispettivamente Steaua Bucarest e Actionaid con i risultati di 5-2 e 5-0. Alle loro spalle rallentano FC Avidità e Alpine Predators che impattano per 3-3.
FC Sciogno torna alla vittoria e si impone 4-2 sull’FC REal Milano. Con la vittoria per 5-3 nello scontro diretto Generali Italia raggiunge Dinamo Lambro in quarta posizione.
Nel girone D Mossasevoglio approfitta della sconfitta dei Dezza Boys 4-1 per mano del Mai Tai, per raggiungerli in testa alla classifica. Il risultato di questa sera tra Athletic Old VDV e FC Indipendenza definirà se questo girone è davvero così equilibrato da avere quattro capoliste o se l’Athletic ha una marcia in più.
In Serie C Nord Sborrange già campione d’inverno è stato a guardare la bagarre alle sue spalle nel turno di riposo. Magnò si conferma seconda forza del girone superando Carl Zeiss Jena 4-1. Atletico Minaccia si assesta al terzo posto strapazzando i Tiki Taka per 8-1. Mentre New Team espugna il campo dei Ranger per 5-2. Seconda vittoria per A.E.K. che supera 3-0 Stellanova.
Nel Girone Sud, classifica che può ribaltarsi in base alla partita di questa sera tra Riserve e Mascoba.
Abra Club perdendo con AC Negroni non riesce ad avvicinarsi alla capolista, mentre Facile vince 6-2 con i Raffinati che non riescono a smuovere la classifica.