TORINO – Si svolgerà in Piemonte l’edizione numero 14 del torneo delle regioni che vedrà affrontarsi, alla fine di giugno 2015, circa 800 ragazzi e ragazze sui diamanti Piemontesi.
Il Torneo delle Regioni è la competizione riservata alle selezioni regionali che determina le squadre italiane destinate a competere per le finali EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) Little League e quindi anche per un posto nelle World Series che si svolgono ogni anno negli Stati Uniti in agosto. Torneo a valenza Nazionale cui partecipano quasi tutte le Regioni Italiane con squadre giovanili di Baseball (ragazzi) e Softball (ragazze) nelle categorie RAGAZZI e RAGAZZE (età 9-12), ALLIEVI (età 13-14), CADETTI e CADETTE (età 15-16). Vincerà il Trofeo la Regione che otterrà il miglior punteggio in tutte le categorie.
La passata edizione ha visto la presenza di 38 formazioni provenienti da tutta Italia disputare 98 incontri in quattro giornate di gare sui campi di Nettuno, Anzio e Roma. Il comitato organizzatore ha predisposto un piano logistico di alloggiamento e di campi da gioco per gli atleti e dei tecnici delle selezioni regionali che verrà diffuso a tempo debito.
Grande soddisfazione, da parte del C.R. Piemonte, per l’onore di aver ricevuto l’incarico di organizzare il massimo evento giovanile del batti e corri Italiano da parte della Federazione Italiana Baseball Softball, consapevoli che il lavoro sarà duro e che gli standard richiesti sono sì alti, ma la determinazione a voler fare bella figura non mancherà a tramutarsi in un altra bella occasione per mettere in evidenza il fermento e le ambizioni del movimento del batti e corri Piemontese.
Ufficio stampa FIBS Piemonte e Valle d’Aosta