FERRARA – Quest’anno la Befana dello Sport arriva in anticipo. Il tradizionale appuntamento che dal 1990 inaugura l’anno sportivo ferrarese si terrà il 4 gennaio a partire dalle 16 al Pala Hilton Pharma di piazzale Atleti Azzurri d’Italia. Lo hanno reso noto gli organizzatori attraverso un comunicato ufficiale.
L’EVENTO La manifestazione è organizzata dall’Asd Sport Insieme, presieduta da Luciana Pareschi, e dal Comune di Ferrara, con il patrocinio della Provincia di Ferrara e del Comitato Coni Emilia Romagna. Non mancheranno, come promesso dai promotori nel comunicato stampa, “divertimento e spettacolo per grandi e piccoli”. Sulla pedana del Palasport saliranno infatti gli atleti di oltre venti fra i maggiori gruppi sportivi ferraresi che saranno coinvolti in presentazioni ed esibizioni, tra le quali una dimostrazione di sport “paralimpico”, per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo della scherma in carrozzina quest’anno toccherà alla danza con l’associazione IN.DA.CO.
SOLIDARIETA’ E REGALI L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato andrà in beneficenza. Dal 1990 sono stati raccolti oltre 120 mila euro, fanno sapere nella loro nota gli organizzatori. Tutti i piccoli partecipanti riceveranno inoltre calze di dolciumi. L’evento sarà anche un’occasione per le società sportive per farsi conoscere grazie ai banchetti promozionali messi a loro disposizione all’ingresso del Palazzetto dove ci sarà anche quello istituzionale del CONI. Lo spettacolo, condotto da Alessandro Sovrani e Andrea Ansaloni, vedrà la partecipazione del comico e cantante Andrea Poltronieri e sarà trasmesso in differita alle 21.05 del 4 gennaio da Telestense.