ROMA – I Giovanissimi Fascia B della Roma hanno conquistato la prima edizione del “Memorial Halima Haider” secondo quanto riferisce Il Tempo. La kermesse internazionale è stata organizzata dalla Nuova Tor Tre Teste in memoria della madre di Fabio Liverani. I giallorossi hanno dominato il girone B composto da Milan, Nordsjelland e Margine Coperta, e travolto 4-1 in semifinale i francesi del Psg guadagnandosi così l’accesso alla finale contro l’Inter.
LA FINALE Nell’atto conclusivo sul campo sintetico dello Ielasi gli uomini di D’Andrea passano in vantaggio con un gol spettacolare da 25 metri di Riccardi ma si fanno raggiungere dai nerazzurri, in rete con Opoku. A 5 minuti dal termine un colpo di testa di Greco riporta avanti i capitolini. Sembra fatta e invece in pieno recupero l’Inter trova di nuovo il pareggio con un destro di Sakho che sorprende la retroguardia avversaria, incerta nell’occasione. Si va ai supplementari. I ragazzi di Mandelli sfiorano il 3-2 con Ansani e Carlino. E’ tuttavia la Roma ad andare in gol grazie a Parodi che sotto porta non sbaglia. Silipo chiude poi i conti fissando il risultato finale sul 4-2. Al termine della manifestazione Riccardi è stato premiato come miglior giocatore del torneo.
LE PRESENZE ILLUSTRI Molti i personaggi presenti al torneo, riporta forzaroma.info: dal “padrone di casa” Fabio Liverani all’ex campione e ora responsabile del settore giovanile giallorosso Bruno Conti e all’attuale direttore generale della Roma Mauro Baldissoni.