ANDORA – Si è chiusa il 6 gennaio la 17.a edizione della “Coppa Città di Andora“. Alla manifestazione hanno partecipato ben 29 squadre seguite sugli spalti da molti spettatori, come riferisce il sito ufficiale dell’Andora Calcio. Il torneo, durato cinque giorni, ha preso il via il 2 gennaio con le fasi di qualificazione dei Pulcini 2006 ed è proseguito poi con le qualificazioni dei Pulcini 2004 e 2005 per concludersi il giorno dell’Epifania con le finalissime.
LE FORMAZIONI VINCITRICI Nella categoria Pulcini 2006 ha avuto la meglio l’Alassio FC, che ha superato ai tempi supplementari una tenace San Filippo Neri. Derby in famiglia nella finale dei Pulcini 2004, con la Dianese B impostasi sulla Dianese A. Infine tra i Pulcini 2005 l’hanno spuntata i padroni di casa dell’Andora battendo 2-1 l’Imperia in un match segnato da un sostanziale equilibrio.
I PICCOLI AMICI Il 5 gennaio sono andati in scena i due tornei riservati ai Piccoli Amici. Per la leva 2008/09 si sono affrontate Andora A e Andora B, la Riviera dei Fiori, la Dianese e l’Albenga; per la leva 2007/08 l’Andora, la Riviera dei Fiori, due compagini del Ceriale Calcio, la Loanesi, la Dianese e la San Filippo Neri Albenga. Come da regolamento federale, ricorda svsport.it, nessuna classifica tra i piccoli bambini ma tanto divertimento. Alla fine della manifestazione si sono tenute le premiazioni alla presenza del Sindaco di Andora, Mauro De Michelis.